WhatsApp si prepara per una rivoluzione: presto tutti gli utenti useranno i codici QR per le loro comunicazioni.
L’applicazione di messaggistica che vanta milioni di utenti in tutto il mondo si rinnova in continuazione rilasciando nuove funzioni e sorprendendo di volta in volta gli iscritti. WhatsApp, adesso, è pronta per una vera e propria rivoluzione che vede al suo centro i codici QR: da ora in poi tutti useranno solo questi per comunicare.
WhatsApp ha annunciato l’introduzione di una funzionalità che ha subito scatenato l’entusiasmo degli user. Le novità, sulla piattaforma, non mancano mai e il team di sviluppo si dimostra sempre attento alle esigenze e alle richieste degli utenti. Anche con la nuova funzione si è andati in tal senso, riprendendo ciò che è già possibile fare su social network come Instagram.
Di recente infatti quest’ultimo ha lanciato le cosiddette “profile card”, che consentono agli iscritti di condividere i propri profili in un modo ancora più creativo – oltre che immediato. Stiamo parlando di una sorta di biglietto da visita digitale, che permette di dare una rapida occhiata all’account degli utenti vedendo sia le informazioni principali (tra cui username, immagine di profilo e bio) che un codice QR che riporta direttamene al profilo.
In tal modo per gli utenti è più facile condividere il proprio account con le persone con cui desiderano mantenersi in contatto, le quali potranno seguirle senza dover fare nessuna ricerca ma aprendo semplicemente la fotocamera dello smartphone: una novità, insomma, che favorisce il networking tra iscritti.
Ebbene, anche WhatsApp ha deciso di dotarsi di una funzione che consente agli user di condividere in modo immediato e facile i propri Canali. Alcuni beta tester iscritti alla versione per Android 2.24.25.7 hanno già notato la presenza di una sezione che si può trovare scorrendo tra le opzioni di condivisione visibili dopo aver aperto un Canale.
Da qui, gli utenti hanno la possibilità di generare un QR code utile per invitare i propri contatti a seguire il Canale: così tutto si fa più comodo in confronto ai tradizionali link, che richiedono di fare “copia e incolla” per poterli inviare ad altre persone. Secondo gli esperti di WABetaInfo, è probabile che ci sarà anche modo di salvare il codice QR.
Gli iscritti quindi potranno stamparlo per inserirlo nei propri biglietti da visita o nei volantini, per fare alcuni esempi. Per il momento, tuttavia, sono solo alcuni beta tester a poter accedere a tale funzione: nelle prossime settimane questa verrà sicuramente resa disponile per un numero maggiore di user.
La nuova serie turca Tradimento è appena sbarcata su Canale 5 e la protagonista della…
L’acido citrico può essere utilizzato per svolgere diverse mansioni in casa. Se utilizzato nel modo…
Nelle prossime puntate di Endless Love, le indagini sveleranno il nome dell'assassino di Ozan: la…
Se usi il microonde solo per riscaldare, ti stai perdendo tante altre cose che puoi…
Milly Carlucci, durante la puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le stelle, ha…
Federica Pellegrini svela qual è il motivo per cui ha deciso di non proseguire il…