Federica Pellegrini svela qual è il motivo per cui ha deciso di non proseguire il percorso insieme ad Angelo Madonia: ecco cosa è successo davvero a Ballando con le stelle.
Sin dal momento in cui il suo nome è stato annunciato come membro del cast di Ballando con le stelle, tutti erano certi che la presenza di Federica Pellegrini nel programma di Milly Carlucci avrebbe potuto portare delle dinamiche e dei retroscena interessanti. Nessuno però avrebbe immaginato che prima della fine del programma l’ex nuotatrice olimpica avrebbe detenuto un record anche in questo contesto.
La nuotatrice è infatti la prima che infastidita dal comportamento di un maestro di danza ottiene non solo il cambio del compagno di ballo ma anche l’allontanamento dello stesso. Nel corso dell’ultima puntata si era visto chiaramente che Federica era infastidita dall’atteggiamento di Madonia e qualche giorno dopo è giunta notizia dell’addio dell’insegnante.
A spiegare le ragioni dell’allontanamento è stata la padrona di casa Milly Carlucci: “Questo è un programma che si basa su un assunto fondamentale: noi prendiamo persone con grande notorietà in altri campi e li affidiamo ad un maestro o maestra. Il personaggio si aggrappa a loro per l’allenamento, per essere istruito e supportato psicologicamente perché tutti hanno paura di fare schifo, di mettere in gioco la propria carriera”.
La conduttrice ha poi aggiunto: “Cose personali hanno distratto il maestro. La questione riguarda chiunque lavori dentro Ballando con le stelle, sarebbe stato lo stesso per tutti, ma non è mai successo. Tenere insieme una coppia e farli lavorare insieme non e stato più possibile”.
Federica Pellegrini parla dell’addio di Madonia a Ballando con le stelle
Dopo l’accaduto Federica Pellegrini è stata raggiunta da Valerio Staffelli per l’ormai tradizionale consegna del Tapiro d’oro, statuetta che viene consegnata a chiunque finisca al centro di una polemica, faccia una brutta figura o è suo malgrado protagonista di un evento spiacevole in televisione e non solo.
Quando le viene chiesto un parere sulla vicenda, l’ex nuotatrice non utilizza mezzi termini e confessa: “Ho notato, mentre eravamo di fronte alla giuria, che lui si girava spesso a guardare lei. E infatti poi ha fatto quella sparata…Questi atteggiamenti mi stavano sulle balle. Mi dispiace perché abbiamo buttato all’aria due mesi di lavoro”.
La concorrente del talent spiega che tra le accuse al maestro c’è quella riguardante un errore volontario durante l’esibizione, dopo il quale avrebbe cercato lo sguardo compiaciuto della compagna in platea. Tuttavia Federica spiega che quel particolare gesto non è stata l’unica ragione della cacciata: “Devo dire che la produzione un po’ mi ha stupito, non pensavo arrivassero a questo punto. Ma il percorso è finito e non solo per quello che è successo sabato”.
Dispiacere a parte, adesso Federica è pronta a rimettersi in gioco insieme ad un nuovo maestro di ballo, ma non può promettere che non ci saranno ulteriori colpi di scena: “Si ricomincia tutto daccapo, Samuel Peron mi ha già ‘massacrato’, quindi magari mando via anche lui!”.