‘Cortesie per gli ospiti’ Zorzi incantato dal monastero trasformato in casa: gli interni “di una bellezza rara”

Tommaso Zorzi rimane incantato dall’abitazione dei proprietari: i partecipanti di Cortesie per gli ospiti convertono un monastero.

Tommaso Zorzi debutta nel 2024 come giudice e conduttore di Cortesie per gli ospiti. Chiamato a sostituire Luca Calvani, il vincitore del Grande Fratello Vip ha dimostrato di conoscere i segreti dell’interior design. Le sue analisi, di fatto, non si possono certo definire approssimative e superficiali. Zorzi entra nelle specifiche tecniche, esprimendo un pensiero preciso sulle scelte di arredamento dei proprietari e spiegando ai telespettatori la terminologia di determinati elementi di oggettistica, design e molto altro.

Tommaso Zorzi e l'abitazione di Cortesie per gli ospiti
‘Cortesie per gli ospiti’ Zorzi incantato dal monastero trasformato in casa: gli interni “di una bellezza rara” – credit: X @doppiomiao1 Instagram @tommasozorzi – informazionefinanziaria.it

Il trio del noto format, in onda su Real Time, funziona. Csaba della Zorza, sempre pungente ed esigente, produce un resoconto della mise en place incredibilmente dettagliato. Roberto Valbuzzi applica il medesimo spirito di osservazione minuzioso alla degustazione delle pietanze offerte dai proprietari. Tommaso Zorzi rappresenta così la ciliegina sulla torta, incorniciando le performance dei colleghi. A questo proposito, durante l’ultima puntata di Cortesie per gli ospiti, l’ex gieffino ha mostrato una residenza “di una bellezza rara”.

Cortesie per gli ospiti, Zorzi incantato dall’abitazione dei proprietari

Un’analisi impeccabile, quella di Tommaso Zorzi su Real Time. I partecipanti riconvertono un antico monastero in un’affasciante dimora. In entrata, gli ospiti vengono accolti da archi e volte. Dei tavolini e delle sedie dominano il giardino, tanto che il giudice non può fare a meno di riflettere: “Sembra l’entrata di un hotel”. Una caratteristica che non lo disturba assolutamente, al contrario lo affascina proprio poiché inusuale.

Abitazione di Cortesie per gli ospiti
Cortesie per gli ospiti, Zorzi incantato dall’abitazione dei proprietari – credit: X @doppiomiao1 – informazionefinanziaria.it

“Mi intriga, trovo di una bellezza rara” – commenta, dopodiché si sposta all’interno. A primo impatto si evince la cura e l’attenzione ai dettagli, tanto che lo stesso Zorzi esalta le qualità della coppia di proprietari. Un parquet a spina italiana, evidentemente naturale (alcune zone presentano dei graffi, ma ciò conferma il materiale artigianale), abbinato ad un arredamento country chic. Le pareti presentano dei colori molto accesi, quali verde oliva, ma anche rosso.

I mobili sono altrettanto particolari e si alternano tra elementi classici e modelli di design, come ad esempio le lampade in vetro rosso. Due divani chesterfield confermano la particolarità dei due partecipanti ed ancor più la scelta di realizzarli in velluto, sulle tonalità del grigio. “Un arredamento accogliente e sofisticato” – conclude Tommaso Zorzi. La web community, appassionata del format Cortesie per gli ospiti, non ha potuto fare a meno che concordare con il conduttore e giudice della trasmissione. Di fatto, diversi utenti hanno condiviso la sua analisi su X.

Gestione cookie