Su WhatsApp arriva una nuova ed incredibile funzione: per la prima volta nella storia sarà possibile fare a scambio con gli altri utenti.
Nel panorama delle applicazioni di messaggistica, WhatsApp figura sicuramente tra le più apprezzate e utilizzate. La piattaforma si rinnova di continuo con l’introduzione di nuove funzioni, andando ad arricchire giorno dopo giorno l’esperienza degli utenti. L’ultima novità è assolutamente inedita e ha già scatenato il loro entusiasmo.
Negli ultimi tempi l’applicazione ha annunciato importanti cambiamenti. WhatsApp si sta preparando a cambiare faccia, nello specifico per quanto riguarda la versione Business. Diversi utenti, infatti, hanno notato come i colori principali dei temi chiaro e scuro siano stati modificati. Il tradizionale verde, presente nel primo caso, è stato sostituito dal bianco.
Mentre con il tema chiaro il colore principale è il nero. In tal modo, si è migliorata la leggibilità delle varie sezioni andando a creare un contrasto più deciso tra i temi. Questa, però, non è l’unica novità a cui WhatsApp starebbe lavorando: le nuove funzioni sono sempre dietro l’angolo e, per l’applicazione, è arrivato il momento di rinnovarsi con un aggiornamento molto atteso.
Nella versione 2.24.25.2 di WhatsApp Beta per Android è stata rilasciata una funzionalità che alcuni utenti hanno avuto modo di testare negli ultimi giorni. Si tratta della possibilità di condividere pacchetti interi di adesivi con i propri contatti: tutto ciò che bisogna fare è accedere alla sezione dedicata e fare tap sui tre puntini presenti.
A questo punto si aprirà il menù e appariranno le voci Invia o Rimuovi. Gli utenti quindi potranno decidere tra condividere il pacchetto di adesivi in una conversazione o eliminarlo dalla loro collezione. Gli sticker creati da WhatsApp verranno inviati tramite un collegamento. Il destinatario potrà selezionare quest’ultimo per accedere al pacchetto direttamente dallo store dell’applicazione e scaricare gli adesivi.
In tal modo per gli utenti sarà più semplice ed immediato condividere le proprie raccolte con altri iscritti. In particolare per quanto concerne gli adesivi personalizzati, che non sono presenti tra quelli predefiniti di WhatsApp. Si precisa, tuttavia, che diversi user hanno riscontrato un messaggio di errore provando ad inviare i pacchetti di adesivi provenienti da terze parti.
È probabile, quindi, che il servizio di messaggistica stia ancora lavorando all’implementazione della nuova funzione. Per il momento non è noto quando verrà resa disponibile per tutti gli utenti. Secondo le fonti, potrebbe essere necessario ancora un po’ di tempo prima del rilascio ufficiale della novità.
La nuova serie turca Tradimento è appena sbarcata su Canale 5 e la protagonista della…
L’acido citrico può essere utilizzato per svolgere diverse mansioni in casa. Se utilizzato nel modo…
Nelle prossime puntate di Endless Love, le indagini sveleranno il nome dell'assassino di Ozan: la…
Se usi il microonde solo per riscaldare, ti stai perdendo tante altre cose che puoi…
WhatsApp si prepara per una rivoluzione: presto tutti gli utenti useranno i codici QR per…
Milly Carlucci, durante la puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le stelle, ha…