Ufficializzato il nuovo bonus digitale per dispositivi e connessione. Il bando è stato pubblicato solo qualche ora fa, insieme a tutti i requisiti.
Le indiscrezioni circolate con insistenza nelle ultime settimane alla fine hanno trovato conferma. In pochi forse se lo sarebbero aspettato, l’annuncio riguardante il nuovo bonus digitale per dispositivi e connessione è arrivato come un fulmine a ciel sereno. Il bando è stato lanciato solamente nelle ultime ore, all’interno sono stati approfonditi nel dettaglio tutti i parametri e i requisiti per inoltrare la propria domanda. Il contributo, è bene sottolinearlo, verrà erogato sotto forma di voucher; l’entità degli importi è variabile.
Per quanto riguarda l’invio della richiesta, si potrà utilizzare lo sportello telematico di Infocamere, selezionando la voce “Contributi alle imprese”. C’è ancora parecchio tempo, visto che la scadenza è stata fissata al 20 dicembre prossimo. Insomma, l’ennesimo passo in avanti in favore della digitalizzazione, con contributi a fondo perduto per investimenti tecnologici che migliorino l’automazione e per l’utilizzo di tecnologie più avanzate come ad esempio l’intelligenza artificiale oppure i sistemi di gestione digitale.
La Camera di Commercio di Salerno, mercoledì 20 novembre, ha annunciato l’apertura del Bando Voucher Digitali 2024, destinato alle micro, piccole e medie imprese che si impegneranno (o sono già impegnate) in progetti di transizione ecologica e digitalizzazione. All’interno del documento vengono illustrate nel dettaglio le due misure di intervento: la prima è riservata a progetti aggregati, che vedono la partecipazione di almeno tre imprese, con un fondo totale di duecentomila euro, mentre la seconda riguarda i progetti singoli, con un fondo di ottocentomila euro.
I contributi erogati avranno importi variabili e potranno arrivare fino a diecimila euro per le singole imprese e fino a quarantamila per le aggregate – è prevista, inoltre, una premialità per chiunque possieda un rating di legalità valido. “Con il bando, la Camera di Commercio di Salerno intende andare oltre la semplice erogazione di contributi economici, puntando su un’assistenza qualificata per le imprese beneficiarie”, è il commento del Vicepresidente della Camera di Commercio di Salerno, Giuseppe Gallo.
Ulteriori informazioni e approfondimenti sono presenti sul sito ufficiale della Camera di Commercio mentre la domanda andrà presentata telematicamente tramite lo sportello dedicato di Infocamere.
La nuova serie turca Tradimento è appena sbarcata su Canale 5 e la protagonista della…
L’acido citrico può essere utilizzato per svolgere diverse mansioni in casa. Se utilizzato nel modo…
Nelle prossime puntate di Endless Love, le indagini sveleranno il nome dell'assassino di Ozan: la…
Se usi il microonde solo per riscaldare, ti stai perdendo tante altre cose che puoi…
WhatsApp si prepara per una rivoluzione: presto tutti gli utenti useranno i codici QR per…
Milly Carlucci, durante la puntata di sabato 30 novembre di Ballando con le stelle, ha…