Arriva il bonus vacanze invernali, finalmente tutti gli italiani che lo desiderano potranno concedersi delle belle giornate con la famiglia. Importi e requisiti
Manca poco più di un mese al Natale e alle tanto attese vacanze. Sebbene a goderne sono soprattutto i bambini e i ragazzi in età scolare, che stanno proprio a casa da scuola e che quindi hanno il vantaggio di poter dormire fino a tardi e di trascorrere ore divertendosi nella neve e con i regali ricevuti, anche gli adulti in realtà godono di questo periodo di pausa, soprattutto se possono prendersi qualche giorno di ferie.
L’ideale, per godersi appieno l’inverno, sarebbe quello di riuscire a trascorrere qualche giorno sulla neve. Non bisogna pensare solo agli sci, però: in montagna si può anche passeggiare a piedi o con le ciaspole, nonché divertirsi con il bob e la slitta per i più temerari. Un problema, però, è quello del costo delle strutture alberghiere e degli skipass, per chi sia: ecco, a tal proposito, l’attesissimo bonus vacanze invernali.
Una delle rinunce che stanno più pesando alle famiglie, in termini di vacanze e di spese extra da quelle strettamente necessarie, è quella che riguarda la cosiddetta settimana bianca, cioè quel periodo di tempo che si trascorre tutti insieme sulla neve o comunque in una bella località invernale. Perfetta per conoscere e praticare gli sport tipici come lo sci di discesa o lo sci alpino, è ottima per ricaricare le batterie a metà anno scolastico e lavorativo e consente ai più piccoli di approcciarsi ad un ambiente decisamente diverso da quello a cui sono abituati.
Per agevolare le famiglie a continuare a portare avanti l’abitudine delle giornate sulla neve, Italo propone la promozione eXtra Magic, che consente di salire su treni ad alta velocità a prezzi decisamente agevolati, con sconti fino al 70%. Inclusi tutta una serie di bonus come il Wi-Fi gratuito e l’accesso a un grande catalogo di film, serie tv, musica, libri, quotidiani e riviste.
La promozione eXtra Magic consente di acquistare biglietti per treni diretti in molte città italiane, incluse alcune delle mete invernali più amate di sempre. I biglietti comprati in questa modalità, però, non sono né modificabili, né rimborsabili; per tutte le altre informazioni è bene consultare il sito ufficiale.
Pannelli solari troppo costosi? C’è un’altra soluzione che non si cita mai che potrebbe far…
Arriva un bonus doppio per tantissime donne. La somma è davvero interessante: tutto su requisiti,…
Bonus fiscale, dal 2025 ci potrebbero essere delle importanti novità a riguardo. Scopriamo insieme quali…
Inizia la settimana del Black Friday, arrivano una valanga di offerte per i consumatori. Sconti…
Ci sono almeno 4 buoni motivi per festeggiare l'arrivo di dicembre, e per ora le…
Tra i migliori forex trader ce ne sono tre che hanno fatto la storia, accumulando…